Boiron Calcarea Carbonica XMK Globuli Omeopatici
Descrizione
Calcarea Carbonica XMK Globuli di Boiron è un rimedio utilizzato in omeopatia. Consultare un medico prima di intraprendere una cura omeopatica. Calcarea Carbonica XMK viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia per:
– Disturbi all’apparato digerente quali: meteorismo (gonfiore intestinale), acidità di stomaco, reflusso, diarrea, coliche epatiche. Secondo la tradizione omeopatica Calcarea Carbonica agisce efficacemente sull’apparato digerente con una azione profonda. Indicata anche in caso di vomito, in particolare se associato a senso di acidità.
– Raffreddore, raucedine, tosse secca. Viene prescritta anche in caso di laringite e faringite.
– Mal di gola, in particolare per chi tende a soffrirne spesso nei periodi invernali.
– Infiammazioni agli occhi con palpebre appiccicate al mattino e notevole secrezione notturna. In questo caso al perdurare è opportuno consultare un medico in quanto potrebbe trattarsi di congiuntivite che richiede altri tipi trattamento.
– Dolori articolari, reumatismi, debolezza a livello delle ossa con ridotta assimilazione del calcio.
Quelli elencati sono gli usi tradizionali dei rimedi omeopatici. Ciascun medicinale omeopatico non ha indicazioni terapeutiche approvate. Consultare il parere medico in ogni caso prima di iniziare un trattamento con medicinali omeopatici. In particolare è necessario consultare il medico al persistere dei sintomi o in caso di peggioramento.
Modalità d’uso
I globuli Boiron sono contenuti in tubi di plastica che sono adatti all’erogazione senza necessità di toccare i globuli con le dita, per motivi igienici. La monodose va assunta interamente, salvo diverso consiglio medico, ed è realizzata in modo che tutti i globuli possono essere assunti sotto la lingua direttamente senza venire a contatto con altre superfici. I globuli Boiron vanno lasciati sciogliere in bocca e se possibile sotto la lingua. Per i bambini non c’è nessun problema anche se si fanno sciogliere in poca acqua naturale o lasciati sciogliere in bocca e non sotto la lingua. Questo perché l’assorbimento sublinguale è più veloce e l’effetto del prodotto risulta più rapido. Si consiglia di assumere i medicinali omeopatici almeno un quarto d’ora prima o dopo i pasti e preferibilmente lontano dai pasti. Evitare di assumere il rimedio omeopatico dopo aver mangiato cibi o assunto bevande da un forte sapore come menta e caffè, questo perché potrebbero alterare l’assorbimento sublinguale del medicinale. Non sono generalmente necessarie ulteriori precauzioni circa l’assunzione di cibi durante una cura omeopatica. Si consiglia comunque di chiedere informazioni al tuo medico circa ulteriori accortezze alimentari da adottare.
Formato
Tubo con globuli all’interno.