Boiron Gelsemium Sempervirens 9 Ch Granuli Omeopatici 4 G
Descrizione
Boiron Gelsemium Sempervirens 9CH granuli è un medicinale omeopatico. In base all’utilizzo tradizionale in omeopatia, normalmente viene indicato dai medici omeopati per debolezza e tremore diffusi in corso di influenza, prima di una prova importante o dopo una forte emozione negativa. Per questi motivi vediamo come le indicazioni principali per il Gelsemium Sempervirens sono:
– Sindromi influenzali con febbre di entità media o elevata, caratterizzata da mialgia, prostrazione e tremori.
– Turbe emozionali reattive caratterizzate da confusione, stanchezza, paura e panico, soprattutto dopo emozioni deprimenti, cattive notizie o prima di un esame.
– Cefalea occipito-frontale con disturbi visivi.
Si ricorda di contattare il medico curante nel caso in cui i sintomi dovessero persistere per trovare il trattamento più adeguato. I rimedi omeopatici sono privi di indicazioni terapeutiche approvate.
Modalità d’uso
Generalmente si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti. In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto. In caso di patologia acuta solitamente si assumono più volte durante la giornata a distanza ravvicinata; si può arrivare ad assumere 2 o 3 granuli ogni ora o ogni due ore. Si consiglia di chiedere parere al medico o al farmacista per la posologia più appropriata alle proprie necessità.
Formato
Tubo granuli multidose da 4 g.